CHI SIAMO

Progettiamo e produciamo pistole automatiche a spruzzo per verniciatura

Tutto è nato nel 1967 grazie all’intuizione di un giovane imprenditore, Giorgio Bria, che iniziò a costruire impianti ed attrezzature per il trattamento delle pelli e inventò la pistola a spruzzo.

La fabbrica si trovava in una frazione di Castellamonte, piccola cittadina vicino ad Ivrea, conosciuta per la sua tradizione di stufe in ceramica. Questa piccola realtà imprenditoriale è stata poi ceduta, per mancanza di eredi, nel 1993 ad un gruppo di soci già operanti nel settore meccanico ed in quello della conceria: tre anni dopo, nel 1996, il marchio con il timbro istituzionale ha ottenuto il via libera per i mercati stranieri.

Nel 2006 ci siamo trasferiti in una sede più ampia e più adatta per far fronte alle sempre maggiori esigenze produttive, pur rimanendo nel nostro territorio. Il nuovo sito industriale è stato progettato ponendo particolare attenzione anche alla qualità lavorativa e al flusso della produzione: siamo 15 dipendenti, e ci occupiamo sia della progettazione sia della produzione delle pistole, realizzandone anche dodicimila all’anno. 

“La collaborazione con il Politecnico di Torino, le verifiche e i certificati in Germania,   qualificano l’azienda nelle strategie contro l’inquinamento ambientale.”

La Repubblica

montaggio
controllo

VUOI CONOSCERE LA NOSTRA PRODUZIONE?

CONTATTACI!