I colori per il 2021

Un mondo in giallo e grigio

Pantone Color Institute è l’autorità cromatica che ogni anno indica quale tonalità sarà il punto di riferimento per molti settori, dal design, alla moda, all’industria. Lo scorso anno, la scelta era stata il Classic Blue, un segno di speranza e di motivazione per il futuro: l’andamento del 2020 ha ribaltato, però, qualsiasi previsione per i mesi successivi. Per il 2021, quindi, Pantone ha scelto di proporre una combinazione di colori: un grigio, PANTONE 17-5104, e un giallo, PANTONE 13-0647.

Perché questa scelta?

Il grigio, Ultimate Gray, e il giallo, Illuminating, vengono presentati da Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute come portatori di “un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica , questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.” (fonte pantone.com)

Cosa rappresentano i due colori?

“PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un richiamo a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi.” Una combinazione di vivacità e solidità che speriamo sia la base per questo nuovo anno.