SOSTENIBILITÀ E SENSIBILITÀ PER L’AMBIENTE

SOSTENIBILITÀ E SENSIBILITÀ PER L’AMBIENTE

Sicurezza nei processi produttivi e tutela per l’ambiente: queste le vere innovazioni 4.0

eco
Pistola a spruzzo automatica Aircom ECO

È sempre più in uso in ambito industriale il termine sostenibilità che ha come obiettivo primario quello di agire nel presente proiettandosi verso il futuro: non si intende solo sviluppo sociale, ma anche economico ed ecologico, con un attenzione particolare alla gestione delle risorse che abbiamo a disposizione.
L’innovazione tecnologica legata ai temi dell’ambiente e della sicurezza è uno degli elementi che determina la qualità di un’azienda e dei suoi prodotti: non stupisce che questo accada in un momento di grande consapevolezza versi temi ambientali e di maggior sensibilità nei confronti dei problemi che sta affrontando la biosfera.

“La nostra biosfera viene sacrificata per far sì che le persone ricche in Paesi come il mio possano vivere nel lusso.

É la sofferenza di molti a garantire il benessere a pochi. “
– Greta Thunberg

 

Aircom investe da tempo su progettazione, ricerca e sviluppo, per poter creare prodotti che sia sicuri e che durino nel tempo.
In particolare l’ultimo prodotto dell’azienda, la Aircom Eco, è una pistola di spruzzatura progettata per raggiungere due obiettivi fondamentali:

  • l’attenzione al fattore ecologico delle lavorazioni industriali e del loro impatto ambientale
  • riduzione dei costi durante la fase di verniciatura.

La Aircom ECO lavora a pressioni di atomizzazione molto basse al fine di ottenere sia un elevato risparmio dei prodotti vernicianti, sia una significativa riduzione delle emissioni in atmosfera (valore certificato secondo normativa UNI EN 13 966-1).

Condividi questo post